22 Settembre 2024

Come finirà Inter-Milan secondo l’IA: risultato esatto e marcatori

Il pronostico del derby della Madonnina

A poche ora dal derby fra Inter e Milan, ci siamo rivolti ad una delle tecnologie più in voga dell’ultimo periodo per cercare di scoprire come potrebbe finire lo scontro diretto tra gli uomini di Simone Inzaghi e Paulo Fonseca.

Nello specifico abbiamo utilizzato l’intelligenza artificale ChatGPT, sviluppata da OpenAI e salita all’onore nelle cronache negli ultimi anni e il cui utilizzo è ormai sempre più diffuso. Alla domanda su come potrebbe finire il derby di stare fra Inter e Milan, ha risposto così:

“Il Derby della Madonnina tra Inter e Milan è sempre una partita molto attesa, ma l’Inter sembra partire in vantaggio per la sfida di stasera. I nerazzurri hanno vinto gli ultimi sei incontri contro il Milan, il che rappresenta la serie di vittorie più lunga nella storia di questa rivalità. L’Inter arriva a questo match in buona forma, con una solida prestazione difensiva contro il Manchester City in Champions League, conclusasi con un pareggio a reti inviolate. Con Lautaro Martínez al comando dell’attacco, sono i favoriti per la vittoria.

Il Milan, invece, sta affrontando delle difficoltà sotto la guida del nuovo allenatore Paulo Fonseca. Nonostante abbiano battuto il Venezia 4-0 nella scorsa giornata, hanno subito una pesante sconfitta per 3-1 contro il Liverpool in Champions League.

Molti analisti prevedono una vittoria dell’Inter, probabilmente con un punteggio di 2-0 o 2-1, date le difficoltà difensive del Milan e la solidità dell’Inter in questo momento. I marcatori della gara saranno Lautaro Martinez, Thuram e Leao“.

L’opinione di Passione Inter

Ovviamente si tratta semplicemente di un gioco che non vuole sostituirsi ad un’analisi approfondita sui temi tecnico-tattici del derby. Ovviamente ci auguriamo che l’esito possa essere lo stesso di quello pronosticato dall’IA.