Thuram INCENDIA San Siro: i voti dei giornali alla sua prestazione
Il francese decisivo contro il Benfica
Difficile aspettarsi un avvio all’Inter migliore di così per Marcus Thuram. Il francese ha segnato il suo primo gol in Champions League con i nerazzurri, decidendo la cruciale sfida contro il Benfica. Un gol che sugella l’eccezionale impatto sulla squadra di Inzaghi.
Lo sottolineano anche i quotidiani, con La Gazzetta dello Sport che lo definisce “perfetto nel tap-in che decide il match”, che incendia San Siro, come scrive il Corriere dello Sport, che sottolinea anche le conferme della sua “crescita costante”.
Tuttosport, invece, evidenzia come Thuram si riaccenda nella ripresa, dopo una partenza forte e una seconda parte di primo tempo in difficoltà. Un’ulteriore prova, si può aggiungere, della sua maturità mentale.
Di seguito le pagelle complete dei quotidiani sportivi e quella di Passione Inter:
La Gazzetta dello Sport 7 – “Siamo venuti fin qua, canta San Siro. Perfetto nel tap-in che decide il match, fenomenale nel pallone che serve a Lautaro con una magia”.
Corriere dello Sport 7.5 – “Rimane acceso per tutta la partita e alla lunga finisce per incendiare San Siro. Nel giro di pochi minuti rispolvera l’intesa con Lautaro e poi, soprattutto, sblocca il match alla prima occasione utile confermando una crescita costante”.
Tuttosport 7 – “Parte forte, anche se poi ma poi fatica a farsi trovare. Torna ad accendersi nella ripresa ed è puntuale sul cross di Dumfries”.
Passione Inter 7 – “Cerca di essere un riferimento costante, ma gli manca l’ultimo guizzo e piano piano perde di consistenza. Si rianima nel secondo tempo con una palla geniale per Lautaro e poi segna alla prima grande occasione, con eccezionale freddezza. Esce per crampi”.