Dimarco, gol MAGISTRALE: i voti dei giornali alla sua prestazione
Un gol che entrerà nella storia dell'Inter
La serata di San Siro è stata illuminata dalla traiettoria di Federico Dimarco, che ha permesso all’Inter di sbloccare una gara complicata, contro un Frosinone coriaceo. L’esterno nerazzurro ha segnato da centrocampo, con un autentico capolavoro che non ha potuto lasciare inedifferenti nessuno, nemmeno i giornali.
Voti molto alti, inevitabilmente, anche da chi, come Tuttosport, ha definito la prestazione generale di Dimarco “così così”. Il gol, però, è una “prodezza abbagliante”, pronta già a entrare nella storia dell’Inter e nelle gallerie, come racconta La Gazzetta dello Sport.
Una perla che stupisce fino a un certo punto il Corriere dello Sport, che ricorda l’altro capolavoro stagionale che permise all’Inter di strappare 3 punti contro l’Empoli.
Di seguito le pagelle complete dei quotidiani sportivi e quella di Passione Inter:
La Gazzetta dello Sport 8 – “Voluto o no, sinistro che finirà nelle gallerie, un disegno magistrale. Poi sarà bene parlare anche del pallone rasoterra a Barella”.
Corriere dello Sport 7.5 – “Spesso forza qualche passaggio anziché calciare. Quando decide di tirare però la insacca quasi da centrocampo, firmando un’altra perla stagionale dopo quella da tre punti a Empoli”.
Tuttosport 8 – “Il voto è tutto per un gol che entrerà nella storia dell’Inter. Prodezza abbagliante che cancella una prestazione così così”.
Passione Inter 9 – “Sblocca la gara con un gol CLAMOROSO da centrocampo! Una gemma pazzesca che è già nella storia dell’Inter. Poi prova anche a far segnare i compagni nella ripresa con una serie di cross deliziosi”.