Zenga: “Manca la grinta degli scorsi anni”
Walter Zenga torna a parlare dell’Inter, intervistato da La Gazzetta dello sport, dopo la sconfitta contro la Juventus: ?Mi è sembrato che i sessantamila chiesti da Mourinho siano stati bianconeri. Conte ha messo in campo una squadra feroce che ha coinvolto società e tifosi in un blocco unico. E? stato un buon primo tempo che poteva finire sul 2-2. Però non c’è più la ferocia che c’era con Mourinho. Ricordo un Inter-Sampdoria in cui Eto?o e Sneijder si misero a difendere, con la squadra in nove?.
UN MERCATO GIOVANE: ?Se compri gente come Pazzini, Ranocchia, Coutinho, Alvarez, Poli e Nagatomo intendi rinnovare. Ma è difficile fare un buon mix con i veterani o addirittura vendere quest?ultimi?.
TROPPI CAMBI DI TECNICO: ?Il mio ex compagno Allegri ha fatto tre derby col Milan. Sulla panchina dell’Inter c’erano Benitez, Leonardo e Gasperini. Questo conta?.
LA STAGIONE 1993/94: ?Fu la mia ultima all’Inter. Vincemmo la Coppa Uefa e ci salvammo alla fine. Eravamo a un punto dalla zona retrocessione. Spero che l’Inter possa imporsi in Champions. Contro il Lille dovranno dare il massimo. La corsa a tappe uccidono però gli stimoli di gente abituata a stare sempre davanti”.