I RETROSCENA dietro al nuovo contratto di Lautaro con l’Inter
Accordo molto articolato
L’accordo definitivo tra l’Inter e Lautaro Martinez per il prolungamento di contratto del capitano nerazzurro sembra essere molto vicino. La firma dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, una volta che saranno sistemati gli ultimi dettagli.
In ogni caso, è praticamente certo, come riporta il Corriere dello Sport, che il nuovo ingaggio renderà Lautaro il giocatore più pagato della Serie A, al pari dello squalificato Pogba. L’argentino percepirà 8 milioni di euro fino al 2028.
Si tratta di un’intesa che, come riferisce sempre il quotidiano romano, sarà comunque molto articolata: infatti, sarà prevista una serie di bonus facilmente raggiungibili che permetteranno il raggiungimento della quota di 8 milioni, oltre ad altri, legati soprattutto alle vittorie che consentiranno di alzare ulteriormente la cifra.
Infine, non è da escludere un aumento graduale dello stipendio di anno in anno, con il nuovo ingaggio che dovrebbe essere percepito solo a partire dall’inizio della prossima annata, mantenendo quello attuale fino al termine della stagione.
L’opinione di Passione Inter
Lautaro Martinez è un giocatore di caratura internazionale e l’Inter sta lavorando a fondo per garantirgli un accordo che rispecchi effettivamente il suo status. Che l’argentino diventi il giocatore più pagato della Serie A sembra essere naturale, vista l’importanza che ha acquisito nella formazione nerazzurra, nel campionato e nel grande calcio mondiale, in generale.