18 Gennaio 2024

Taremi è UFFICIOSAMENTE dell’Inter: le CIFRE della trattativa

Presto la stretta di mano definitiva

Prosegue il lavoro sottotraccia della dirigenza dell’Inter, che sta lavorando per chiudere già nelle prossime settimane alcuni colpi in vista del mercato estivo. L’esempio perfetto è la trattativa con Mehdi Taremi, in scadenza di contratto con il Porto e promesso sposo dei nerazzurri.

Come riportato da Tuttosport, infatti, l’arrivo dell’attaccante iraniano è ormai ufficioso, dal momento che le parti sono giunte all’accordo e rimangono da sistemare solo alcuni dettagli. Taremi, allora, dovrebbe firmare un contratto biennale da 3 milioni di euro netti a stagione, con opzione di rinnovo per un altro anno.

Inoltre, nell’accordo sarà previsto anche un bonus alla firma, oltre a una commissione per l’agente del giocatore. La stretta di mano defintivia, allora, dovrebbe arrivare al termine della Coppa d’Asia, quando le parti si rincontreranno per definire il tutto.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Taremi è da tempo il principale obiettivo dell’Inter per l’attacco e il suo arrivo in estate darà maggiore profondità ed esperienza internazionale alle spalle di Thuram e Lautaro Martinez. L’iraniano non è più un giocatore di primo pelo, ma nelle ultime stagioni ha dimostratto di essere un profilo di valore assoluto, specie se a costo zero.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.