15 Febbraio 2024

Prestito Oaktree: spunta l’ipotesi “riscadenziamento” per Zhang

La scadenza è a maggio

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Il futuro dell’Inter si deciderà nei prossimi mesi. Più precisamente a maggio, quando scadrà il termine per restituire il prestito a Oaktree. La cifra sarà di oltre 300 milioni di euro e da tempo Steven Zhang sta cercando una soluzione, con l’obiettivo di rimanere a capo del club nerazzurro.

Oltre all’ipotesi del rifinanziamento, paventata da tempo, sarebbe spuntata una nuova opzione negli ultimi giorni. L’ultima idea del presidente interista, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, sarebbe quella del “riscadenziamento” del prestito.

L’idea, allora, sarebbe quella di spostare più in là il termine di scadenza del prestito, che andrebbe probabilmente rinegoziato con un tasso di interesse più alto, rispetto all’attuale 12%. Da capire se questa opzione possa essere gradita da Oaktree.