“A gennaio 30 mln da spendere per il mercato. Idee fisse Tevez e…”
Grandi investimenti per il mercato di riparzione di gennaio sono previsti in casa Inter. Addirittura la somma messa a disposizione da Moratti da quanto sarebbe emerso dall’ultima assemblea societaria si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro. A riferirlo è il quotidiano economico Affari Italiani secondo il quale il presidente nerazzurro visti i risultati scadenti ottenuti finora dalla sua squadra e per paura di restare fuori dalla Champions la prossima stagione (con conseguente e ingente danno economico e d’immagine) si sarebbe deciso finalmente a investire una somma cospicua per portare a Milano sponda nerazzurra giocatori dai nomi importanti.
Sulla lista dei desideri del patron nerazzurro ci sarebbero i giovani e promettenti difensori Jan Vertonghen e Juan Jesus, mentre per il centrocampo nessuna novità, il nome è sempre quello di Juraj Kucka.
I veri “botti” però potrebbero arrivare dall’attacco, reparto orfano di Eto’o e del Milito migliore e non del tutto rinforzato dai vari Zarate, Forlan, Castaignos. Moratti vorrebbe far vestire la maglia nerazzurra a top players di livello internazionale e abbastanza giovani, e il nome più ricorrente sarebbe quello di Carlos Tevez, già accostato all’Inter nel recente passato e in rottura col Manchester City, per il quale Moratti vorrebbe ottenere un prestito con diritto di riscatto. Il sogno però si chiama Lucas e viene dal Brasile. Il ventenne centrocampista del San Paolo dalle doti spiccatamente offensive è considerato quasi unanimamente dagli addetti ai lavori l’astro nascente del calcio verdeoro. Portarlo a Milano però è impresa tutt’altro che semplice, vuoi per la concorrenza di altri importanti club europei, vuoi per il costo che appare attualmente fuori dalla portata del club nerazzurro.