Mercato Inter, tre addii già decisi: ecco i sostituti
La strategia di Marotta e Ausilio
L’Inter sta già pianificando il prossimo calciomercato estivo. Da quanto filtra, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso di alzare il monte ingaggi, ma i due dirigenti comunque non abbandoneranno l’oculatezza nel rapporto fra entrate e uscite. Un esempio è quello del reparto di centrocampo e degli esterni.
Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono già tre addii decisi nell’attuale organico a disposizione di Simone Inzaghi: si tratta di Juan Cuadrado, Davy Klaassen e Stefano Sensi. Tutti i calciatori in questione sono in scadenza di contratto e non rinnoveranno il legame con il club nerazzurro, salutando a parametro zero.
Per quanto riguarda l’olandese e l’ex Sassuolo, il sostituto sarà Piotr Zielinski, che a sua volta arriverà da svincolato e completerà il reparto formato da Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Frattesi e Asllani.
Il colombiano ex Juve potrebbe invece non necessitare di un rimpiazzo, visto che a gennaio è arrivato Tajon Buchanan (anche se finora è stato schierato a sinistra, sfruttandone la duttilità) a occupare la casella di vice Denzel Dumfries. Quest’ultimo è però la variabile che potrebbe cambiare le carte in tavola: se dovesse essere ceduto in estate, allora l’Inter si muoverà per un altro esterno destro da affiancare al canadese.