L’Inter piazza 3 esuberi: tesoretto da 20 milioni
Un bottino da poter investire in entrata
In attesa di scoprire quale sarà l’evoluzione del caso Hakan Calhanoglu, tornato seriamente nel mirino del Bayern Monaco, l’Inter continua giustamente a lavorare anche su trattative meno mediatiche, ma altrettanto importanti al fine di garantire sostenibilità ad un mercato che non si è ancora acceso.
L’obiettivo del club nerazzurro rimane quello di rinforzare la rosa, puntellando alcuni reparti nei quali si può ancora crescere. Un buon tesoretto da investire in entrata, a tal proposito, potrebbe arrivare da tre giovani talenti che nell’ultima stagione si sono messi in evidenza in prestito e che potrebbero generare circa 20 milioni di euro di incasso.
Il primo, e anche più discusso negli ultimi giorni, è Gaetano Oristanio. Inizialmente inserito nell’affare Josep Martinez con il Genoa, il fantasista ha frenato tramite il suo agente l’operazione a fronte di offerte più allettanti ricevute in Serie A, tra cui quelle di Venezia e Verona. Il suo addio, dopo il mancato riscatto del Cagliari, potrebbe generare 5 milioni di euro.
Stessa cifra che l’Inter si aspetta di incassare dalla cessione di Mattia Zanotti. Il terzino di rientro dal prestito al San Gallo ha ricevuto sondaggi da Svizzera e Germania in particolare. Ammonta a 10 milioni, infine, la valutazione fatta dall’Inter per il cartellino di Martin Satriano. Secondo Tuttosport, proprio il Genoa – in una trattativa a parte rispetto a quella legata a Martinez – potrebbe fare un tentativo per l’uruguaiano che nell’ultimo anno ha giocato al Brest.