Erede Dumfries, nuovo nome per l’Inter: “Affare da 25 milioni”
In casa nerazzurra piacciono le sue caratteristiche
L’Inter ha raggiunto un accordo con Denzel Dumfries per il rinnovo, ma sull’olandese c’è sempre forte l’interesse del Manchester United. Considerato che la scadenza contrattuale è fissata al 30 giugno 2025, nessuno scenario può ancora essere escluso, soprattutto se dall’Inghilterra arrivasse una proposta economica importante.
Secondo il Corriere dello Sport, fra i nomi proposti in Viale della Liberazione ce n’è stato uno che ha convinto il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio: si tratta di Vanderson, esterno brasiliano classe 2001 del Monaco. Le sue caratteristiche intrigano in casa Inter: corsa, spinta, abilità nel saltare l’uomo. Un profilo ideale, insomma, come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Lo scoglio, tuttavia, è rappresentato dalla valutazione alta che ne fanno i francesi: 25 milioni di euro.
Fra gli altri candidati resiste sempre Dan Ndoye del Bologna, che ha una valutazione identica rispetto a Vanderson. In questo caso, però, bisognerebbe lavorare parecchio sulla fase difensiva, trattandosi di un giocatore abituato a giocare in posizione più avanzata. Da non escludere, inoltre, il nome di Aaron Wan-Bissaka. L’inglese è nella stessa situazione contrattuale di Dumfries, lo scambio è stato proposto dallo United ma l’Inter per il momento non si è scaldata.