23 Agosto 2024

“Oaktree nega l’acquisto a Marotta”: così è saltata la trattativa

Gli americani hanno imposto la propria visione

La Repubblica oggi in edicola propone un focus sulle nuove tendenze da parte dei club italiani in sede di calciomercato. Gli investimenti per i giocatori ritenuti più in là con l’età sono sempre di meno e anche l’Inter non fa eccezione, come dimostra il cambio di strategia attuato soprattutto dopo l’avvicendamento alla proprietà del club tra la famiglia Zhang e Oaktree.

Secondo il quotidiano, infatti, il fondo californiano avrebbe imposto le proprie linee guida sugli acquisti a partire dalla ricerca del nuovo difensore mancino dopo il grave infortunio occorso a Tajon Buchanan. In un primo momento, il nuovo presidente e amministratore delegato Giuseppe Marotta era pronto a chiudere per un terzo parametro zero dopo Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, ovvero Ricardo Rodriguez liberatosi dal Torino.

Per Simone Inzaghi sarebbe stato perfetto, in quanto dotato dell’esperienza necessaria in Serie A e anche della duttilità che ne avrebbe fatto tanto il vice Bastoni quanto anche un’alternativa come esterno a tutta fascia, ma l’età è stata ritenuta avanzata da Oaktree, visto che lo svizzero sta per compiere 32 anni. La proprietà ha bloccato l’investimento e così l’Inter si è indirizzata verso un altro identikit, giovane e futuribile, con il puzzle che sta per completarsi con l’arrivo di Tomas Palacios.