Inter verso gli ottavi di Champions: le percentuali non mentono
I nerazzurri devono ancora sfidare Sparta Praga e Monaco
La sconfitta contro il Bayer Leverkusen ha fatto male a molti tifosi dell’Inter perché è stata sprecata l’occasione per strappare il definitivo pass di qualificazione agli ottavi di Champions League, una sorta di match-point fallito.
Per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi ora ci sono ancora da giocare le ultime partite, una contro lo Sparta Praga in trasferta e l’altra a San Siro contro il Monaco. Ora che è terminata la sesta giornata di questa massima competizione continentale, i nerazzurro possono sorridere perché sono comunque ancora tra le prime otto del torneo.
Secondo le analisi fatte dal sito specializzato Football Meets Data, l’Inter ha comunque ottime possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Secondo le loro oltre 10.000 simulazioni infatti, i nerazzurri hanno ben il 79% di chance di piazzarsi tra le prime otto della Champions League anche dopo gli ultimi due turni.
Stando a queste simulazioni, l’Inter sarebbe inoltre l’unica italiana a qualificarsi direttamente agli ottavi mentre Milan, Atalanta e Juventus sarebbero costrette a passare prima dai playoff. Il Bologna invece ha ormai pochissime possibilità di proseguire il suo cammino europeo ed è ormai a forte rischio eliminazione.