Cesari contro l’arbitro di Inter-Milan: “Era fallo su Asllani”
La moviola dell'ex arbitro
Brutta sconfitta in rimonta per l’Inter nel derby contro il Milan, che non ha permesso ai nerazzurri di vincere la quarta Supercoppa Italiana consecutiva e di conquistare il primo trofeo stagionale. In vantaggio per 2-0, la gara è stata subito riaperta da una punizione di Theo Hernandez, che però ha creato qualche polemica.
I tifosi interisti e anche Inzaghi, infatti, hanno evidenziato un possibile fallo di Morata su Asllani, nell’azione che ha portato alla punizione. La conferma dell’errore dell’arbitro Sozza è arrivata dalla moviola di Graziano Cesari, nel post-partita di Mediaset.
Queste le sue parole sull’episodio:
“Inzaghi si è lamentato del primo gol del Milan, per un fallo a inizio azione che Sozza non ha visto. Anche Barella in campo è stato il primo a protestare. L’arbitro non vede quello che succede tra Asllani e Morata. Il fallo di Mkhitaryan è corretta, ma prima c’è il fallo su Asllani? Morata non colpisce il pallone, ma il tallone del giocatore dell’Inter. Sozza era girato e l’ha perso. Questo è sicuramente un errore”.
L’ex arbitro, poi, ha evidenziato anche un mancato giallo a Thiaw, che aveva fatto infuriare Barella in campo:
“Fallo di Thiaw su Barella? Poteva fare meglio. Doveva dare il giallo a Thiaw. Fa proseguire, ma le immagini sono chiare. Tocca il pallone Barella e forse anche Thiaw con la suola, ma la gamba destra si alza e interrompe la corsa di Barella”