15 Gennaio 2025

Inter-Bologna, Inzaghi e la furia nel finale: “Stasera l’arbitro ha sbagliato”

Le parole del tecnico nel post-partita

Molto nervoso nel finale di gara, Simone Inzaghi è poi intervenuto con tranquillità nel post-partita di Inter-Bologna, commentando la gara e anche il nervosismo finale con l’arbitro. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:

PRESTAZIONE – “Complimenti al Bologna, che è un avversario difficile da affrontare. La squadra ha fatto una buona gara perché venivamo da un tour de force, ma la squadra è stata bene in campo, ha lottato, ha creato tante occasioni e abbiamo concesso il giusto. Sul secondo gol dovevamo posizionarci meglio. Abbiamo avuto tante occasioni per il 3-2. Non dimentichiamo che abbiamo preso il primo gol su deviazione in area e il 2-2 su una palla deviata da un nostro giocatore. La squadra è sempre stata in partita, c’è rammarico per i 3 punti, ma dobbiamo anche rispettare l’avversario”.

PAREGGIO – “Il pareggio ci può stare? Sono d’accordo, ma è normale ci sia un po’ di amaro in bocca perché abbiamo avuto occasioni per il 3-2. Però giocavamo contro una squadra organizzata, fisica, che veniva sempre a prenderci alti. Abbiamo fatto una partita dispendiosa, abbiamo fatto 2 gol di ottima fattura e in altre situazioni potevamo fare meglio”.

ERRORI – “Sul secondo gol abbiamo preso gol da una rimessa, è stata messa una palla troppo facile. Ci sono stati due gol simili dove potevamo difendere meglio. Venivamo da una serie di partite in campionato dove avevamo fatto bene e stasera potevamo fare meglio”.

RECUPERO FALLITO – “Fiducia ai nostri avversari? Dobbiamo guardare noi stessi. Venivamo da 6 vittorie consecutive in campionato. Dobbiamo proseguire, sapendo che in questo momento dobbiamo fare qualcosina in più, perché abbiamo qualche problemino con le rotazioni e il calendario, ma è così per tutti. Tutte le partite in questo campionato sono difficilissime”.

ARBITRO – “Tensione con Pairetto? Non c’è nessun problema. I ragazzi erano un po’ agitati e nervosi e nel finale non volevo che succedesse altro, che qualcuno esagerasse con le proteste. Gli arbitri possono sbagliare, come stasera e in Supercoppa, ma c’è la massima stima e la massima tranquillità. Nell’ultima situazione di Frattesi li avevo visti un po’ innervositi. Ci sta sbagliare, come sbagliamo noi allenatori e i giocatori”.