Pagelle, Inter-Lazio 2-1: tornano i gemelli del gol, Alvarez deludente
JULIO CESAR: 6 – Giornata meno tranquilla delle precedenti, spacciato sul palo di Rocchi, fulminato dal diagonale dello stesso attaccante, ringrazia tutti i santi del cielo quando Klose da due passi accompagna la palla nelle sue mani
LUCIO: 6 – Là dietro stasera si soffre, Rocchi sembra una mina vagante e il brasiliano appare svagato e non nella sua migliore giornata. Si riscatta nel secondo tempo con molta grinta su tutti i palloni.
SAMUEL: 6 – Eguagliare le prestazioni monumentali delle ultime partite era difficile, come il compagno di reparto soffre molto Rocchi nel primo tempo , si riscatta con una serie di anticipi stile “the Wall” ma si lascia scappare Klose al centro dell’area. Si può dare di più…
CHIVU: 5,5 – E’ la sorpresa della giornata: il suo impiego non era previsto ma Ranieri lo lancia nella mischia, poca roba e molto legnoso in tutti i disimpegni.
OBI: 6,5 – Garantisce quel dinamism e quella corsa mancata all’Inter nel primo tempo. Va su tutti i palloni e appare sempre più in crescita.
MAICON: 5,5 – Serata da non pervenuto, soffre parecchio la corsa di Lulic, si propone poco e senza molta convinzione ma viste le prestazioni dell’ultima settimana possiamo anche perdonarlo…
CAMBIASSO: 5,5 – E’ quello che soffre di più dal punto di vista fisico, prestazione sottotono contro il grande dinamismo biancoceleste, poca interdizione, insomma poco Cambiasso.
ZANETTI: 6 – Quando si tratta di stringere i denti, di mordere le caviglie degli avversari nei minuti finali, risponde sempre presente, sradicando palloni su palloni agli avversari.
ALVAREZ: 5- Che brutto passo indietro! Arriva da alcune buone prestazioni, lo aspettano al varco della continuità e lui fallisce l’appuntamento. Tocca molti palloni, cerca la giocata quando non deve, perde spesso il possesso palla e non inventa nulla. Ranieri stavolta usa il bastone e lo tiene fuori nella ripresa.
SNEIJDER: 6,5 – Ranieri non a torto lo vuole dosare, ma l’olandese d’ora in avanti sarà difficile tenerlo fuori. Cambi di gioco millimetrici, si propone sempre per far gioco, ci prova dalla distanza sfiorando il gol. Bentornato Wesley!!
NAGATOMO: 6,5 – Bene in entrambi i ruoli ricoperti oggi. Tanta spinta e il suo zampino nel gol del pareggio.
PAZZINI: 7 – Non appare granchè pericoloso quando viene imbeccato, tanto lavoro di protezione palla ma poche occasioni, poi arriva quel pallone e lui lo mette dentro con un preciso pallonetto. Gol che pesa come un macigno, gol ritrovato.
MILITO: 7 – La sua prestazione è da sufficienza piena fino al guizzo del gol, dove dimostra il fiuto del grande attaccante e la freddezza ritrovata. Gol pesanti e frequenti, ben tornato Principe!!
Faraoni (dal 70′): sv
RANIERI: 6,5 – Mister Azzeccasostituzioni, non sbaglia un cambio, Obi garantisce tanta corsa in più, Sneijder inserito al momento giusto, in questa scalata nerazzurra la mano di Ranieri si vede eccome.