26 Gennaio 2014

Mazzarri: “I ragazzi hanno risentito dello scetticismo generale. Sul mercato vi dico che…”

Mazzarri Inter Catania 0-0: “In questo momento giochiamo meglio in trasferta”

Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la deludente prestazione dei nerazzurri contro il fanalino di coda Catania e come raccolto da Passioneinter.com ha dichiarato: “In questa settimana si è avvertito molto scetticismo ed i ragazzi ne hanno risentito, i nostri calciatori non sono abituati alle pressioni e bisognerebbe aiutarli, non c’era molto entusiasmo. Sembrava una partita a porte chiuse, non riusciamo a fare gol quando lo dobbiamo fare, ci manca l’episodio che possa dare una svolta; in casa si avverte questo scarso entusiasmo e giochiamo con il freno a mano tirato. In questo momento non siamo tranquilli, sbagliamo molto, non riusciamo a giocare in maniera serena”.

Ora il calendario presenta un calendario molto difficile fuori casa: “A Genova la squadra ha giocato molto più sciolta, oggi eravamo molto contratti, timorosi; se l’avessimo sbloccata probabilmente avremmo potuto ripetere il calcio che abbiamo proposto a Genova. Per certi versi, considerando il clima che si respira al Meazza, forse i ragazzi in trasferta si esprimono anche meglio. Dobbiamo aspettare che i ragazzi crescano. Jonathan, Alvarez o Kuzmanovic anche se non sono giovani anagraficamente non sono mai stati protagonisti in un club blasonato come l’Inter. Stiamo cercando di recuperare Milito, Diego può togliere pressione a Palacio. Oggi abbiamo giocato con tutti giocatori predisposti alla fase d’attacco e poco alla fase difensiva”.

A Mazzarri viene poi chiesto di Guarin: “Non è stata solo la protesta dei tifosi a far saltare lo scambio tra Guarin e Vucinic, sono state molte le valutazioni che hanno pesato sulla decisione finale. La società sa il mio pensiero, sa quello che bisognerebbe fare da qui a gennaio. Per il resto dobbiamo cercare di ricreare un ambiente positivo, i ragazzi hanno bisogno di questo”.