L’agente di Guarin è un fiume in piena: “Mazzarri gli ha chiesto di andarsene, ora non è facile lavorare con lui”
Arrivano altre dichiarazioni dal lungo sfogo rilasciato da Marcelo Ferreyra, l’agente di Fredy Guarin, alla radio colombiana Caracol Radio. Dopo il duro attacco alla dirigenza nerazzurra infatti, (qui), il colombiano ha criticato duramente anche Walter Mazzarri, l’allenatore dell’Inter, complice a suo dire di una forzatura per la cessione del suo assistito. Queste le sue parole:
“Non è facile tornare a lavorare con Mazzarri, un tecnico che ti chiede di andartene per aiutare la società. Non dico che il termine esatto è che Mazzarri non lo voleva più, non ci voglio credere, ma la cosa che posso dire con certezza è che tutti hanno approvato tutti lo scambio con Vucinic. Fredy è apprezzato in tutto il mondo tranne che all’Inter. Ora sono passati sette giorni e nessuno ha chiesto a Fredy se i suoi figli o sua moglie avessero bisogno di un bicchiere d’acqua. Ora chi mi garantisce che Fredy non venga aggredito domani dai tifosi dell’Inter? Nessuno può farsi da garante”.
Infine una battuta sulla possibile cessione:
“Io non ho mai alzato il telefono per parlare con altre squadre. Lavoro con Fredy da nove anni, la sua carriera è stata progettata per il suo bene. Se dovesse andare via io non cerco una squadra che non sia al livello dell’Inter e sapete che non ci sono molte squadre come l’Inter nel mondo. L’unica cosa che vogliamo è il rispetto e che qualcuno ci spieghi il perchè di tutto questo”.