2 Febbraio 2014

Mazzarri: “Dispiace per come abbiamo preso il secondo ed il terzo gol, serve più cattiveria”

Mazzarri Juventus Inter: il tecnico toscano analizza il match.

Walter Mazzarri al termine di Juventus-Inter ha parlato ai microfoni di Sky Sport e come raccolto da Passioneinter.com ha dichiarato: “Mi dispiace per come abbiamo preso il secondo ed il terzo gol, sull’uno a zero eravamo in partita, non avevamo concesso molto ed avevamo avuto la palla del pareggio. Il loro pressing feroce sarebbe diminuito nel secondo tempo ed avremmo potuto pareggiare. Abbiamo preso il secondo gol in quel modo lezioso, dovevamo spazzare via la palla. Se fossimo rimasti in partita, avremmo potuto anche recuperarla. Dobbiamo curare ogni dettaglio ed avere grande cattiveria agonistica; se staremo attenti a tutti i dettagli ritorneremo a vincere. Resto fiducioso, il gioco c’è, l’atteggiamento tattico c’è; i ragazzi giovani stanno crescendo. Dispiace perché in questo momento non riusciamo a fare i risultati.

Il tecnico toscano poi prosegue nell’analisi del match: “La partita di oggi era caratterizzata da molti duelli in tutte le zone del campo; alla fine è uscito fuori lo spessore di chi è abituato a vincere. Le partite vanno valutate in base alle forze in campoPensavo che Kovacic sarebbe stato nelle condizioni ideali per fare una grande partita”.

A Mazzarri viene poi chiesto se Samuel e Ranocchia possano fare meglio dei difensori schierati questa sera: “Ranocchia ha giocato l’ultima partita contro la Lazio ed abbiamo comunque perso, Samuel lo abbiamo recuperato da poco e non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Rolando è davvero una scoperta in questo momento, è da molte partite il migliore in campo. Campagnaro è un calciatore importante e su Juan  Jesus puntiamo molto, è giovane, se continua a giocare con continuità e capisce quello che gli spiego tutti i giorni potrebbe diventare uno dei migliori difensori del mondo per le qualità che ha.

 

Infine alla domanda su Pirlo il Mister risponde: “Su Pirlo doveva andare Kovacic, ci è andato poco faceva fatica. Quando è entrato Botta le cose sono migliorate“.