Bergomi: “Inter, due presidenti non vanno bene. Mi piacerebbe tornare. Con la Juventus sensazioni strane”
Intervista Bergomi, lo “Zio” analizza il momento dei nerazzurri ed apre la porta ad un suo possibile ritorno in società e su Calciopoli…
Un Beppe Bergomi a 360° quello intervistato da Alberto Santi per la rivista FourFourTwo Italia. Si comincia con la possibilità di riabbracciare la squadra che un tempo lo ha fatto grande, questa volta in veste di dirigente: “Mi piacerebbe moltissimo tornare, ma adesso non ci sono le condizioni adatte. Faccio un lavoro che mi piace moltissimo e, qualora dovessi essere chiamato, vorrei ricoprire un ruolo importante. In passato solo il povero Giacinto Facchetti ci ha provato“.
L’ex capitano continua analizzando la situazione della squadra ed il passaggio di testimone tra Moratti e Thohir: “Serve chiarezza. La squadra ha cominciato ad andare in difficoltà al momento del cambio di dirigenza. La situazione societaria è anomala: ci sono due presidenti: Moratti, che è ancora presente, e Thohir, che c’è e non c’è. Questa squadra non è pronta per arrivare in alto, ma deve giocare con l’intensità di inizio stagione“.
Ovviamente non si possono tralasciare i gloriosi tempi passati in campo, in particolare quelle sfide con le rivali di sempre Milan e Juventus: “Con i rossoneri ho sempre vissuto le partite partendo alla pari, anche quando c’erano i fenomeni olandesi. Con la Juventus, invece, avevo sensazioni strane. Solo dopo è venuta fuori Calciopoli, ma allora non capivo“.