1 Giugno 2024

7 indizi sulle reali intenzioni di Oaktree all’Inter

Cosa abbiamo colto in questi primi dieci giorni

Mercato Inter, nessuno stravolgimento

Altro tema di continuità, riguarderà la strategia sul mercato. L’autofinanziamento sarà la stella polare che guiderà le strategie di Marotta e Ausilio per quanto riguarda le entrate. Chiaro che trattandosi di un fondo l’obiettivo principale sarà quello di generare valore, insistendo ancor di più sul player trading, vale a dire su colpi alla Bisseck coi quali in futuro poter eventualmente generare maxi plusvalenze. Un metodo, comunque, già adottato da anni dal club.

Allo stesso tempo, per Oaktree non esiste la necessità di dover chiudere in attivo il prossimo mercato, pertanto i big potranno rimanere in rosa senza scossoni. Tutto ciò, ovviamente, a meno che non arrivino proposte irrinunciabili o richieste esplicite di addio da parte dei calciatori, ma in entrambi i casi non si registrano ad oggi particolari ansie da parte della società.

Si procede dunque con il programma già stilato dai dirigenti negli ultimi mesi, con il sacrificio di alcuni esuberi o di giovani alla Valentin Carboni per consentire alla società di andare a caccia dei principali obiettivi di mercato, tra cui Bento e Albert Gudmundsson.

ROSA COMPETITIVA >>>