Accadde Oggi – 13 marzo 1966: l’Inter batte 7-0 il Brescia e si avvia al 10° scudetto
Terzo scudetto in quattro stagioni per la Grande InterE’ la stagione della stella, del decimo scudetto della storia dell’Inter. I nerazzurri dell’annata 1965-1966 lasciano così per sempre una firma indelebile nella storia di questo club dopo aver conquistato la Coppa Intercontinentale. Agli ordini di Helenio Herrera infatti l’Inter conduce il campionato quasi dall’inizio alla fine e può conquistare la stella del decimo scudetto.
Il 13 marzo del 1966 a San Siro i nerazzurri ospitano il Brescia dopo il 5-0 casalingo contro il Foggia ed il 2-1 di Torino contro il Toro. Anche in questo caso Mazzola e compagni danno un chiaro messaggio alle inseguitrici (Napoli e Milan) liquidando con un secco 7-0 la squadra lombarda. Il numero 8 nerazzurro mette a segno una tripletta, a segno anche Facchetti, Jair e due volte Domenighini. La stella è solo questione di tempo.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/