26 Novembre 2019

Accadde Oggi – 26 novembre 1911: fa tutto l’Inter! Strapazzata la Juventus 6-1

Quattro le reti di Ermanno Aebi

E’ il 26 novembre del 1911 ed a Milano va in scena uno dei primi derby d’italia della storia del calcio italiano (il primo fu giocato nel 1909, ndr). La Serie A naturalmente non esisteva ancora: un altro calcio, un’altra epoca ma Inter-Juventus non è mai una sfida come tutte le altre.

Si gioca a Milano, è l’ottava giornata del girone Nord Italia ed i nerazzurri – dopo la sconfitta tre settimane prima nel derby contro il Milan – sono chiamati ad una grande prestazione. Gli uomini del tecnico Virgilio Fossati non deludono e dominano la gara dall’inizio alla fine: prima la doppietta di Bontadini, poi nella ripresa si scatena Ermanno Aebi mettendo a segno 4 reti. Nel mezzo, l’autogol di Caimi per il gol della bandiera bianconera. La partita finisce con un tripudio interista: 6-1.

Al termine della stagione, l’Inter chiuderà al 4° posto la classifica del girone.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=BHy6r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/linter-viaggia-con-speedy-lautaro-il-toro-segna-sempre-nella-prima-mezzora-ma-ce-un-dato-sbalorditivo/