Benjamin Pavard è l’obiettivo numero uno del mercato dell’Inter. Il difensore francese ha già detto sì al trasferimento, ma la trattativa è ancora bloccata, perché il Bayern Monaco non ha trovato il sostituto. I nerazzurri hanno fissato per oggi l’ultimatum, oltre il quale non si andrà avanti nell’operazione.
Per questo motivo, la dirigenza interista starebbe valutando anche altri profili per rafforzare la difesa, in modo da non rimanere scoperti se la trattativa con i bavaresi dovesse saltare. Andiamo a vedere, allora, alcune possibili alternative a Pavard.
Il profilo più quotato in queste ore sembra essere quello di Perr Schuurs del Torino. Tuttavia, l’investimento economico sarebbe molto esoso, anche più di quello richiesto per Pavard. I granata, infatti, sembrano disposti a cedere l’olandese solo per un’offerta da almeno 40 milioni di euro. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, la sua permanenza in granata sembra essere ormai certa.
L’ipotesi più credibile, allora, sembra essere proprio Trevoh Chalobah, individuato dal Bayern Monaco come possibile sostituto di Pavard. I bavaresi sono in trattativa, ma se non si trovasse l’accordo, l’inglese potrebbe diventare un’opzione credibile per i nerazzurri, già da tempo interessati al suo profilo.
Altri nomi accostati all’Inter sono quelli di Japhet Tanganga e Takehiro Tomiyasu. Tuttavia, il primo sarebbe una scommessa, con molte incognite tecniche e fisiche. E Inzaghi ha fatto intendere chiaramente di volere un giocatore pronto. Per il giapponese si potrebbe pensare a un prestito, ma il grave infortunio occorso a Timber ha messo l’Arsenal in una posizione scomoda. Ora come ora è difficile che i Gunners vogliamo privarsene a cuor leggero.
Un altro nome già fatto è quello di Joel Matip del Liverpool, in scadenza di contratto nel 2024. Con la stessa situazione contrattuale anche Presnel Kimpembe del PSG (infortunato fino a ottobre) e Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, sul quale però sembra esserci l’Al-Ahli. Irraggiungibile, invece, il sogno Giorgio Scalvini, per il quale l’Atalanta chiede oltre 40 milioni di euro.
Infine, va ricordato come anche il Manchester United abbia più di un difensore in esubero. I Red Devils stavano cercando di cedere Harry Maguire proprio per fare spazio al Pavard, ma sono stati tagliati fuori dalla trattativa. Che il centrale della nazionale inglese possa diventare un’opzione valida per l’Inter? Il suo nome è già stato accostato ai nerazzurri in passato, così come quello di Victor Lindelof, in scadenza tra un anno.
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative
L'attaccante austriaco è in scadenza
Idea a sorpresa del club nerazzurro
Il tecnico spagnolo commenta la sconfitta in Supercoppa
L'esterno canadese rischia di andar via
Il tecnico nerazzurro ha l'obbligo di trovare una soluzione