L’Inter si presenterà a Lisbona con il vantaggio di essere già qualificata agli ottavi di finale, sebbene ancora a caccia del primo posto. Ecco perché Inzaghi potrà fare riposare molti titolari, affaticati dalla sfida alla Juventus, in vista anche della trasferta di Napoli. In ogni caso, rimane l’emergenza in difesa, con Bastoni e Pavard ancora out e Dumfries che rimarrà a Milano per un affaticamento.
Il Benfica è la grande delusione della Champions League e può ormai ambire solo a un posto in Europa League, ma gli uomini di Schmidt hanno bisogno di una vittoria. Al netto delle difficoltà europee, i lusitani vengono da un ottimo momento: sono primi a pari punti con lo Sporting Lisona, battuto in rimonta nel recupero, prima della sosta per le nazionali. Rispetto alle altre sfide tra le due squadre, il Benfica potrebbe presentarsi con un assetto inedito, per contrastare le difficoltà avute finora contro gli uomini di Inzaghi.
BENFICA (3-4-3): Trubin; Antonio Silva, Otamendi, Morato; Joao Neves, Florentino, Joao Mario, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Sanchez.
L'identikit del difensore centrale
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove
L'opinione dell'ex tecnico nerazzurro
L'ex tecnico nerazzurro ha messo gli occhi sul calciatore
Entra e clicca sul link per interagire con noi