L’Inter torna a giocare in campionato avendo perso la vetta della classifica, ora occupata dalla Juventus, con una partita in più. Un passo falso, allora, potrebbe rendere lo scenario in vista dello scontro diretto di San Siro ancora più negativo. I nerazzurri arrivano con il vento in poppa grazie al successo in Supercoppa, ma dovranno fare a meno di Barella e Calhanoglu, squalificati.
La Fiorentina è tornata prima dall’Arabia dopo essere stata mestamente sconfitta in semifinale di Supercoppa. Il 3-0 patito dal Napoli, è la cartina tornasole di un 2024 iniziato in modo complesso, con una sola vittoria in 4 partite: il successo ai rigori in Coppa Italia, contro il Bologna. Gli uomini di Italiano, allora, andranno a caccia della prima vittoria in Serie A del 2024.
FIORENTINA (4-3-2-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram.
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo