In questa stagione, l’Atletico Madrid ha riscattato la pessima figura fatta nella scorsa edizione della Champions League, terminata anzitempo con l’ultimo posto nel proprio girone. Quest’anno, invece, la squadra di Simeone è tornata tra le migliori squadre d’Europa, con la voglia di essere di nuovo protagonista fino in fondo.
La banda del Cholo ha mostrato un atteggiamento diverso rispetto al passato, con un gioco offensivo molto più spiccato e qualitativo. Non a caso, i Colchocneros sono stati il 2° miglior attacco della fase a gironi (17 gol) dietro solo al Manchester City, con 4 vittorie in 6 partite.
CLASSIFICA GIRONE E
Meno sfavillante, il rendimento in Liga dei Colchoneros. La squadra del Cholo è attualmente al 4°posto con 51 punti dopo 25 partite, con 50 gol fatti e 26 subiti. All’inseguimento del Barcellona 3° a quota 54, ma tallonati dall’Athletic Bilbao, nella lotta per un posto in Champions League. Un campionato forse non all’altezza delle aspettative, con l’Atletico Madrid da tempo tagliato fuori dalla corsa al titolo: -11 dal Real Madrid, 1° e con una partita in meno.
La lista dei migliori calciatori della storia nerazzurra per numero di gol
Le parole del tecnico nerazzurro
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito
Entra e clicca sul link per interagire con noi