All’andata, la squadra di Alguacil è in grado di applicare un’ottima pressione alta, in grado di mandare in difficoltà il palleggio nerazzurro. Nonostante i baschi possano giocare per 2 risultati, è improbabile che cambino la loro filosofia di gioco, rimanendo fedeli ai propri principi tattici.
Pertanto, l’Inter dovrà trovare una soluzione efficace per impedire il possesso palla della Real Sociedad, contrastando la grande densità che i baschi cercheranno di creare nella zona centrale del campo. Un fattore che a San Sebastian ha mandato in crisi gli uomini di Inzaghi. Ancora una volta, l’osservato speciale sarà Kubo, ma anche Merino e Barrentxea saranno pericoli da non sottovalutare.
Cosa dovrà fare l’Inter? In fase di prima costruzione, sarà fondamentale superare la prima linea di pressione, con il campo che potrebbe poi aprirsi agli inserimenti degli esterni e dei centrocampisti. A quel punto, la squadra di Inzaghi, potrà sfruttare soprattutto l’ampiezza del campo e le catene esterne, come già spesso accade. Un fattore importante per l’Inter, infine, potrebbero essere anche i calci piazzati. Entrambi i fattori sono risultati decisivi nei minuti finali della gara di andata, con l’Inter che è riuscita a mettere grande pressione alla Real Sociedad.
Un importante riconoscimento per l'interista
Le possibili scelte dei due allenatori
Inzaghi non riesce a recuperarlo
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter