Analisi TOTALE Inter-Salisburgo, segreti, Preview e Formazioni
L'analisi del terzo turno di Champions League dei nerazzurri
LE CHIAVI TATTICHE IN INTER-SALISBURGO
Il gioco del Salisburgo richiederà all’Inter di andare oltre alcuni dei limiti visti in questa stagione. Gli austriaci pressano in avanti e cercano di mettere tanti intensità in campo, principi che hanno mandato in difficoltà i nerazzurri nelle gare non vinte in questa stagione. Anche nell’amichevole di agosto, i nerazzurri hanno commesso molti errori in costruzione.
Al tempo stesso, se riuscirà a saltare la prima pressione, l’Inter potrebbe aprirsi facilmente la strada verso la porta avversaria. In particolare, sarà fondamentale il lavoro dei due esterni e anche dei braccetti, dal momento che la fascia sarà spesso sguarnita, vista l’assenza di ali nella formazione di Struber. La posizione avanzata dei terzini del Salisburgo in possesso, inoltre, potrebbe aprire ulteriori spazi in caso di ribaltamento veloce del campo.
Fondamentale, infine, sarà anche il lavoro del centrocampo, dal momento che è nella zona centrale che si concentrerà il flusso maggiore di azioni del Salisburgo. Gli austriaci cercheranno combinazioni veloci, con tanti inserimenti e interscambi. Il filtro della mediana nerazzurra, chiamata a una prestazione di grande intensità, sarà decisiva per non lasciare in situazioni precaria la difesa.