L’Inter arriva all’esordio in Champions League galvanizzata dalla vittoria per 5-1 nel Derby (coronamento del percorso netto nelle prime giornate di Serie A) e con la consapevolezza di poter essere protagonista anche in Europa, dopo la finale della scorsa stagione.
La Real Sociedad, invece, è stata protagonista di un avvio di Liga un po’ complicato, sebbene la prima sconfitta sia arrivata solo domenica, contro il Real Madrid 2-1 in rimonta. Nelle prime tre giornate, però, erano arrivati solo 3 pareggi, prima della vittoria per 5-3 contro il Granada.
I baschi hanno fin qui ruotato poco i propri giocatori (solo 20 giocatori utilizzati, terzultimi in Liga), ma anche contro l’Inter dovrebbero confermare l’undici visto contro il Real Madrid. Al contrario, l’Inter, che ha praticamente sempre utilizzato lo stesso undici titolare, potrebbe subire qualche modifica rispetto al Derby.
Da capire, dunque, la condizione fisica delle due squadre, attese entrambe da un ciclo importanti di partite nelle prossime 2 settimane e mezzo. Sono proprio i tanti impegni ad aggiungere qualche asterisco sulla stagione dei baschi.
Al momento attuale, il loro livello in Liga sembra essere a metà tra quello di una Fiorentina (seppur con una rosa attualmente più forte e preparata) e quello delle romane in Italia, ma in patria c’è la convinzione che questa squadra possa dire la sua anche nelle prime quattro, se l’impegno in Champions League non porterà via energie preziose.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Muñoz; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Il 2025 dell'Inter inizia subito con un trofeo in palio. All'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh,…
L'attaccante torna al centro della trattativa
L'argentino trovò in Sardegna il suo primo gol interista
Un importante riconoscimento per l'interista
Le possibili scelte dei due allenatori