19 Settembre 2023

Occhio alla TRAPPOLA: analisi TOTALE Real Sociedad-Inter, segreti, Preview e Formazioni

L'analisi dell'esordio in Champions League dei nerazzurri

LE CHIAVI TATTICHE IN REAL SOCIEDAD-INTER

L’Inter non deve sottovalutare la sfida di San Sebastian. La Real Sociedad torna in Champions League dopo 10 anni e la spinta del pubblico potrebbe giocare un ruolo emotivo non indifferente. Anche perché la squadra di Alguacil è in grado di applicare un’ottima pressione alta. Non a caso sono tra le migliori in Europa in questo fondamentale

Permettere loro di galvanizzarsi insieme al proprio pubblico potrebbe rendere la gara dell’Inter più complicata del previsto. Anche perché, come detto, la Real Sociedad è una squadra che ama gestire il pallone, facendo moltissima densità nella parte centrale del campo lasciando più libere le fasce, specie la destra, sulla quale agisce Kubo. Lì dovranno essere molto bravi sia Dimarco che Bastoni, facendo attenzione anche alla spinta offensiva del terzino Traoré.

Il ruolo di Oyarzabal, poi, dovrà essere oggetto di attenzione. Lo spagnolo cercherà di attrarre fuori dalla linea i centrali, che dovranno essere bravi a confermare l’ottimo lavoro di reparto di queste prime uscite. E attenzione particolare sarà richiesta anche sugli inserimenti. Le azioni concesse nel Derby a Theo Hernandez e a Leao sul gol potrebbero diventare fattori negativi decisivi.

Inoltre, per svariare da questo spartito, la Real Sociedad potrà anche attingere da Sadiq, la prima punta titolare, in teoria, al rientro da un infortunio.

Prevedibile, dunque, che l’Inter imposti la partita in modo molto simile a quanto visto con il Milan e, in parte, anche con la Fiorentina, concedendo il possesso agli avversari per poi colpirli rapidamente in verticale alle spalle della difesa. Anche in fase di prima costruzione, se i nerazzurri saranno bravi a superare la prima linea di pressione, il campo potrebbe aprirsi. La squadra di Inzaghi, allora, potrà sfruttare soprattutto l’ampiezza del campo e le catene esterne, come già spesso accade. Un fattore importante per l’Inter, infine, potrebbero essere anche i calci piazzati, sui quali sono parsi abbastanza in difficoltà in questo inizio di stagione.