Analisi TOTALE Inter-Lipsia: segreti, Preview e Formazioni
Tutto sulla gara di Champions League fra Simone Inzaghi e Marco Rose
STATISTICHE E UOMINI CHIAVE LIPSIA
Tantissime le assenze in casa Lipsia in vista della trasferta di Milano. Non solo, all’ultimo minuto Rose ha dovuto rinunciare anche a Klostermann per dei problemi fisici, andando a rimpolpare un’infermeria che vanta già nomi importanti come Raum, Bitshiabu, Schlager, Poulsen, ma soprattutto Xavi Simons.
Senza il talento olandese, il peso delle fortune del club di proprietà della Red Bull è sostenuto tutto dalla talentuosa coppia offensiva composta da Benjamin Sesko e Lois Openda. L’attaccante sloveno ha segnato 3 dei 4 gol tedeschi in Champions League, mentre il belga deve ancora sbloccarsi in Europa, pur essendo il maggiore marcatore della squadra in Bundesliga con 5 gol.
Il momento del Lipsia non è dei migliori neanche in Bundesliga, ma il rendimento in campionato è totalmente opposto a quello visto in Champions League fin qui. In Europa i gol sono stati solo 4, mentre quelli subiti 9. Se offensivamente le difficoltà ci sono anche in Germania (18 gol in 11 gare) la discrepanza più grande è nelle reti incassate, le 9 come in Europa, di cui 4 solo nell’ultima partita. Numeri che permettono al Lipsia di trovarsi 3° in classifica.