Analisi TOTALE Inter-Torino: segreti, Preview e Formazioni
Tutto sulla prossima gara di Serie A
STATISTICHE E UOMINI CHIAVE TORINO
Per quanto riguarda gli uomini da tenere d’occhio in vista di Inter-Torino, partiamo subito da Milinkovic-Savic. Dopo aver saltato la sfida con la Lazio per una botta molto forte, il portiere serbo tornerà tra i pali contro i nerazzurri. In Serie A, il Torino è la squadra con più parate a partita a riprova di quanto bene abbia fatto sino ad ora l’estremo difensore. Oltre al pericolosissimo Zapata in attacco, uno dei giocatori più in forma è l’ex della partita Valentino Lazaro. Saul Coco, invece, è una delle principali rivelazioni del campionato: su Whoscored ha rating statistico pari a 7,37 a partita, il decimo miglior giocatore in Serie A.
Andando a vedere qualche statistica, il Torino è – con 15 cartellini gialli ricevuti – la seconda squadra più sanzionata del campionato alle spalle del Verona. I granata sono 15esimi per falli commessi a partita, una squadra ostica da affrontare soprattutto sotto il piano fisico.
La formazione di Vanoli è poi ottava per possesso palla in Serie A, sesta per duelli aerei vinti davanti all’Inter settima con numeri decisamente inferiori. Allo stesso tempo, è la squadra che concede più tiri a partita con una media di 17,5. Come la Juventus è 15esima per tiri realizzati, sintomo di una produzione offensiva non esaltante anche a causa del dato sui dribbling. In questo fondamentale, infatti, il Torino è penultimo in Serie A davanti all’Inter che chiude la classifica.
Occhi puntati alle coppie Lazaro-Zapata e Masina-Coco: sono le uniche in Serie A, insieme a Leao-Theo Hernandez, ad aver collezionato due gol in termini di combinazione assist-marcatura. Lo stesso Masina è settimo in campionati per duelli aerei vinti a partita, mentre Coco è ottavo per palloni intercettati. Statistica da seguire anche per Zapata che in Serie A in questo momento è nono per tiri provati a partita.