8 Dicembre 2024

Analisi TOTALE Leverkusen-Inter: segreti, preview e Formazioni

Tutto sull'attesa gara di Champions League

STATISTICHE BAYER LEVERKUSEN

La squadra tedesca ha certamente nella fase offensiva uno dei suoi principali punti di forza. Il gioco di Alonso prevede un gran numero di giocatori pronti a spingersi in attacco sempre per creare superiorità numerica e riempire sempre l’area avversaria.

In cinque partite di Champions League, il Bayer ha infatti segnato 11 gol. Un bottino molto buono soprattutto se messo a confronto con quello dell’Inter fermo a 7 reti. Fin qui in Europa ha concesso già cinque reti che possono sembrare un numero incoraggiante per l’Inter visto che si tratta esattamente di una media di una rete subita a partita ma in realtà 4 sono arrivate soltanto nella sfida di Anfield.

Anche tra i propri confini, il Leverkusen conferma numeri parecchio alti sia nei gol fatti che in quelli presi. Con 30 marcature già messe a segno dai suoi giocatori, Xabi Alonso può vantarsi di avere il terzo miglior attacco della Bundesliga dopo 13 turni. Anche qui da rivedere il numero di reti concesse agli avversari che sono ben 20.

L’Inter dovrà quindi stare certamente attenta a non subire gol da un attacco molto forte che aspetta di mettersi alla prova contro la difesa nerazzurra, l’unica a non aver ancora concesso nulla in questa Champions League. D’altro canto però Lautaro e compagni devono provare a sfruttare ciò che la difesa del Bayer concederà perché la difesa non è perfetta e servirà quindi attaccare molto con azioni manovrate per far male.

CHIAVI TATTICHE BAYER LEVERKUSEN-INTER>>>