Analisi TOTALE Leverkusen-Inter: segreti, preview e Formazioni
Tutto sull'attesa gara di Champions League
LE CHIAVI TATTICHE di BAYER LEVERKUSEN-INTER
Un vantaggio per l’Inter può essere dovuto al fatto che mancheranno alcuni elementi offensivi di spessore come Boniface e Adli che sono giocatori che godono di grande fiducia da parte del loro allenatore ma al momento sono out per problemi fisici. Resta in dubbio anche l’ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick.
L’Inter però non è messa al meglio nel reparto difensivo visto che manca Pavard e forse anche Acerbi, due infortuni molto pesanti per Inzaghi che in questo momento sta chiedendo gli straordinari a Bisseck e De Vrij. Dovrebbe quindi arretrare nel terzetto difensivo anche Darmian visto il possibile riposo per Bastoni.
Il pericolo principale del Bayer Leverkusen è certamente rappresentato da Florian Wirtz, talento classe 2003 che è un leader sia nella sua squadra che anche nella Nazionale tedesca. Il trequartista 21enne potrebbe essere avanzato a giocare come riferimento in attacco viste le assenze nel reparto offensivo del Bayer. Alonso ha già usato questa mossa in coppa contro il Bayern Monaco e si è rivelata vincente.
Saranno molto temibili anche i due esterni a tutto campo: Frimpong a destra e Grimaldo sulla sinistra. Si tratta di due giocatori che abbinano grande corsa ad una tecnica eccezionale in grado di consentire al loro due di sfornare ogni partite tanti assist per i compagni: sono avvertiti i due laterali dell’Inter Carlos Augusto e Dumfries che avranno molto da sudare martedì sera contro due clienti scomodi.