Analisi

Analisi TOTALE Roma-Inter: segreti, preview e Formazioni

LE CHIAVI TATTICHE DI ROMA-INTER

Alla luce di quanto detto, l’Inter in fase difensiva dovrà essere brava a non farsi attrarre dalla primissima costruzione giallorossa, volta a liberare spazi per centrocampisti ed esterni oltre che per Dovbyk. Il duello di quest’ultimo con Acerbi sarà una delle chiavi del match. Sulla carta, è un avversario ideale per l’ex Lazio che si esalta contro centravanti molto dotati fisicamente. Limitare l’ucraino in fatto di sportellate e duello fisico sarebbe importante, anche perché la punta giallorossa non è pulitissima tecnicamente.

Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan dovranno essere inoltre molto attenti a controllare i movimenti di Dybala e Pellegrini, che proveranno a posizionarsi dietro di loro per far male alla difesa per vie centrali. Con la Joya, infatti, la Roma è molto più pericolosa in quella zona rispetto a quanto accade con Soulé, che invece ama defilarsi sulla destra.

In fase offensiva, la partita potrebbe rivelarsi ideale per Thuram e Lautaro. I due centravanti nerazzurri potrebbero approfittare dell’atteggiamento della Roma molto simile a quello dell’Atalanta, distrutta 4-0 un mese e mezzo fa proprio grazie agli ampi spazi concessi. Mancini e Ndicka sono avversari molto aggressivi: possibile che Lautaro si defili sulla sinistra sfidando l’italiano in modo da liberare spazio a Thuram, impegnato nel duello corpo a corpo con il connazionale. Marcus può sfruttare il vantaggio in termini di velocità.

I possibili spazi concessi dalla Roma potrebbero inoltre rivelarsi fondamentali, per l’Inter, anche a gara in corso. Con due uomini in particolare: Frattesi va a nozze in partite del genere, ma anche Arnautovic può rivelarsi utile se in grado di attirare i difensori giallorossi. L’austriaco entrò bene all’Olimpico anche nel febbraio scorso, quando servì un assist a Bastoni per il gol del definitivo 4-2. Un epilogo simile sarebbe il modo migliore per cominciare una fase di stagione già decisiva.

Page: 1 2 3 4 5

Simone De Stefanis

Recent Posts

Recupero lampo dall’infortunio: ci sarà in Roma-Inter

Dopo il problema rimediato con la nazionale

1 giorno ago

Sommer su Josep Martinez: “Completamente diverso da me”

Lo svizzero parla del suo collega e non solo

1 giorno ago

Inter, il dirigente verso la Roma: “Con Oaktree ha perso potere”

Può trasferirsi subito nel club giallorosso

1 giorno ago

Sollievo Zielinski: la previsione sul rientro in campo

Dopo il problema muscolare con la Polonia

2 giorni ago

Newsletter sull’Inter gratis e settimanale: online il nostro nuovo numero

È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…

2 giorni ago

Caso Ultras: “Calhanoglu a rischio squalifica per una o più giornate”

La ricostruzione della Gazzetta dopo la testimonianza di ieri

2 giorni ago