I numeri di questa stagione del Sassuolo in Serie A sono da incubo. La squadra allenata da Davide Ballardini, che lo scorso marzo ha preso il posto dell’esonerato Alessio Dionisi, si trova in questo momento al penultimo posto in classifica con 26 punti collezionati in 34 giornate: 6 vittorie, 8 pareggi e 20 sconfitte.
Tra i dati peggiori, quello che riguarda il reparto arretrato: la difesa del Sassuolo è la seconda peggiore del campionato alle spalle della Salernitana. Sono 70 i gol subiti dai neroverdi, 3 in meno rispetto alla squadra campana già aritmeticamente retrocessa in Serie B. Decisamente più efficace la fase offensiva capitanata da un super Pinamonti: con 40 gol fatti, di cui 10 realizzati dall’ex nerazzurro, l’attacco del Sassuolo è l’undicesimo più prolifico in Serie A.
Se il possesso palla della formazione emiliana è poco sotto la media del campionato (25′ 01” a partita), tra le migliori statistiche rientra il dato sui calci d’angolo: il Sassuolo è infatti la quarta squadra ad aver conquistato più corner nell’ultima Serie A (185), dietro Atalanta (186), Inter (208) e Napoli (219).
Le possibili scelte del tecnico in attacco
Le condizioni del centravanti francese
Le parole dell'argentino in conferenza stampa
Le condizioni del centravanti francese
Le parole del tecnico in conferenza
Il Fair Play Finanziario UEFA torna a mietere vittime