Il Sassuolo è stata storicamente per l’Inter una squadra sempre insidiosa. Non è un caso se l’unica sconfitta di questo campionato per i nerazzurri sia arrivata nel girone di andata proprio contro i neroverdi lo scorso settembre: dopo il vantaggio di Dumfries, la rimonta degli ospiti a San Siro con Bajrami prima e Berardi poi.
Facile immaginare che il Sassuolo cercherà di prendersi sin dall’inizio pochissimi rischi in una partita che potrebbe risultare decisiva per la corsa verso una salvezza che ad oggi sembra molto distante. L‘Inter, libera da ogni pressione, potrà invece cercare di fare come sempre il proprio gioco e divertirsi alla ricerca dell’ennesima vittoria di questo campionato.
Saranno con ogni probabilità i nerazzurri ad avere in mano il pallino del gioco, con i neroverdi che cercheranno di fare tanta densità sulla propria trequarti per impedire all’Inter di utilizzare l’uscita con il play (Asllani) davanti alla difesa. Nell’ultimo match contro la Fiorentina sono venuti fuori tutti i limiti di un Sassuolo poco abituato a reggere l’enorme pressione della zona bassa della classifica e, contro la squadra di Simone Inzaghi, potrebbe pagare a caro prezzo le stesse paure.
Marotta si muove per il giusto incastro
Dall'Inghilterra spunta una nuova pista
Tegola per i rossoneri prima della sfida con l'Inter
I nerazzurri di Zanchetta perdono il derby d'Italia
I precedenti con il fischietto della sezione di Seregno
Il report aggiornato sui problemi fisici