7 Aprile 2024

Analisi TOTALE Udinese-Inter: segreti, Preview e Formazioni

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida in Friuli

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

LA PREVIEW DI UDINESE-INTER

COME ARRIVANO LE SQUADRE

L’Udinese di Gabriele Cioffi (subentrato ad Andrea Sottil nel mese di ottobre) è pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere insieme a Lecce, Empoli, Verona, Cagliari, Frosinone e Sassuolo. Sono stati proprio questi ultimi gli ultimi avversari dei friulani, in un match terminato 1-1 a Reggio Emilia. L’ultimo successo dei bianconeri in campionato risale a quasi un mese fa, ma la vittima fu illustre: Lazio battuta all’Olimpico 2-1 e Sarri dimissionario il giorno successivo. Cioffi dovrà fare a meno di Deulofeu (che ha già terminato la stagione), Ebosse, Davis, Lucca (squalificato) e probabilmente Brenner, tornato solo ieri dal Brasile dove si è recato per gravi problemi familiari.

L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto 12 partite su 13 in campionato nel 2024, fermandosi soltanto lo scorso 17 marzo a San Siro contro il Napoli (pareggio). I nerazzurri guardano le avversarie abbondantemente dall’alto, prima fra tutte il Milan portatosi a -11 dopo il successo sul Lecce, ma con una partita in più. 11 sono anche i punti di cui l’Inter ha bisogno per vincere aritmeticamente il campionato ma, essendoci un derby alle porte, c’è la ghiotta occasione di chiudere i giochi in anticipo. I nerazzurri ci riuscirebbero battendo Udinese, Cagliari e proprio Milan nelle prossime tre partite. Gli indisponibili per Inzaghi sono Bastoni (affaticamento al flessore) e Cuadrado (che sta recuperando la condizione atletica dopo la riabilitazione post-intervento chirurgico).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-INTER

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Success.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

SCORRI SCHEDE>>>