Analisi TOTALE Udinese-Inter: segreti, Preview e Formazioni
Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida in Friuli
LA PREVIEW DI UDINESE-INTER
COME ARRIVANO LE SQUADRE
L’Udinese di Gabriele Cioffi (subentrato ad Andrea Sottil nel mese di ottobre) è pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere insieme a Lecce, Empoli, Verona, Cagliari, Frosinone e Sassuolo. Sono stati proprio questi ultimi gli ultimi avversari dei friulani, in un match terminato 1-1 a Reggio Emilia. L’ultimo successo dei bianconeri in campionato risale a quasi un mese fa, ma la vittima fu illustre: Lazio battuta all’Olimpico 2-1 e Sarri dimissionario il giorno successivo. Cioffi dovrà fare a meno di Deulofeu (che ha già terminato la stagione), Ebosse, Davis, Lucca (squalificato) e probabilmente Brenner, tornato solo ieri dal Brasile dove si è recato per gravi problemi familiari.
L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto 12 partite su 13 in campionato nel 2024, fermandosi soltanto lo scorso 17 marzo a San Siro contro il Napoli (pareggio). I nerazzurri guardano le avversarie abbondantemente dall’alto, prima fra tutte il Milan portatosi a -11 dopo il successo sul Lecce, ma con una partita in più. 11 sono anche i punti di cui l’Inter ha bisogno per vincere aritmeticamente il campionato ma, essendoci un derby alle porte, c’è la ghiotta occasione di chiudere i giochi in anticipo. I nerazzurri ci riuscirebbero battendo Udinese, Cagliari e proprio Milan nelle prossime tre partite. Gli indisponibili per Inzaghi sono Bastoni (affaticamento al flessore) e Cuadrado (che sta recuperando la condizione atletica dopo la riabilitazione post-intervento chirurgico).
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-INTER
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Success.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.