Analisi TOTALE Udinese-Inter: segreti, Preview e Formazioni
Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida in Friuli
LE CHIAVI TATTICHE DI UDINESE-INTER
Sulla base di quanto detto, ci aspettiamo una gara in cui l’Inter avrà praticamente sempre il possesso della sfera, con l’Udinese pronta a sfruttare eventuali errori dei nerazzurri per ripartire dopo gli intercetti. Sarà importante in questo senso la scelta in attacco di Cioffi, il quale potrebbe scegliere Success oppure il falso nove, giocando con Thauvin riferimento avanzato e Pereyra dietro di lui.
I nerazzurri in fase difensiva dovranno in ogni caso rimanere corti, evitando poi di concedere il tiro allo stesso Thauvin e soprattutto a Samardzic, inesistente all’andata a San Siro ma comunque potenzialmente letale con le sue conclusioni. Ci aspettiamo poi una partita fisica e forse la probabile scelta di Inzaghi di schierare Dumfries titolare è da leggere proprio in questo senso.
In attacco, l’Inter dovrà puntare sulle consuete sovrapposizioni e triangolazioni, nonostante l’assenza di Bastoni sempre presente quando c’è da creare superiorità numerica. Sarà fondamentale imbeccare Thuram in velocità più che sul gioco aereo, in quanto se la vedrà con lo specialista Bijol. Lautaro, infine, in area di rigore ha le armi per eludere le marcature del terzetto difensivo friulano e interrompere il digiuno da gol, così come il compagno di reparto.