14 Agosto 2023

Arnautovic all’Inter: una cosa che NESSUNO sta dicendo

L'analisi dell'acquisto del centravanti austriaco

Bologna's Marko Arnautovic portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Genoa CFC at the Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, September 21, 2021 - Credit: Ettore Griffoni

CONSIDERAZIONI FINALI

Questa di Arnautovic è un’operazione che, purtroppo, ricorda quanto accaduto nell’estate del 2021, con ancora più aggravanti. In quelle settimane, dopo aver perso Lukaku, l’Inter provò a prendere Thuram, virando poi su Zapata e accontentandosi alla fine di Correa. L’argentino fu scelto più o meno per lo stesso motivo: conosceva la Serie A e piaceva Inzaghi.

Quest’anno è capitata la stessa cosa: dalla coppia Dzeko-Lukaku, il popolo nerazzurro ha sognato prima Balogun, poi Taremi, con in mezzo il possibile investimento per Scamacca, osservato da tempo, poi sfumato.

Ci sono motivi, allora, per sperare nella positività dell’operazione Arnautovic? Sì, perché i pro tecnici non mancano. E poi c’è quel fattore economico poco evidenziato: l’ingaggio costerebbe una cifra che, con l’addio in prestito di Correa sarebbe coperta proprio dal Tucu. In questo senso, allora, ci sarebbe ancora margine per investire su un ulteriore centravanti. Per rafforzare un reparto che, ad oggi, si porta dietro un po’ troppi dubbi.