Quest’estate durante il calciomercato uno degli argomenti più caldi era l’attacco. Anche perché è formato da “solo” 4 giocatori, tre dei quali però per l’Inter sono nuovi. Marcus Thuram era seguito da anni e sarebbe dovuto arrivare al posto di Correa. Preso a zero si può tranquillamente dire che è stato l’ennesimo colpo a parametro zero, il suo rendimento parla per lui. Va però detto che Arnautovic e Sanchez invece sono due investimenti sbagliati.
Si può dare colpa alla società che mette a diposizione di Ausilio e Marotta il minimo indispensabile, l’impressione però è che manchino anche delle idee nuove e forse un po’ di coraggio. Per entrambi, stipendi a parte, sono stati pagati solamente 10 milioni: condizione introvabile nel mercato di oggi. Chiunque era però a conoscenza della situazione di Arnautovic. Un rapporto mai nato con Thiago Motta e i vari infortuni gli avevano fatto trovare sempre meno spazio a Bologna. A 34 anni, ormai il giocatore è questo, non ci si poteva aspettare che la sua fragilità fisica a Milano sparisse. Pronti via, ora Inzaghi può contare solo su tre punte, con tre competizioni da giocare. Tu chiamalo se vuoi turnover.
La storia di Sanchez all’Inter è ai limiti dell’assurdo. Cacciato due anni fa, pagandogli la buonuscita di 5 milioni pur di farlo partire, viene ripreso a zero dopo 14 gol in Ligue 1. La Serie A non sarà certo paragonabile alla Premier League, ma nemmeno al Campionato francese. Ci si è dimenticati subito i motivi della rottura di due anni fa e si è deciso di puntare di nuovo sul cileno, con due anni in più. Sulla Gazzetta dello Sport si legge infatti del vuoto oltre la coppia Lautaro-Thuram. La sua pagella conferma quanto scritto: “È l’unica alternativa, ma in questo momento non è in grado di rimpiazzarli e chissà se lo sarà mai. Non tira, non crea, non ispira. Inadeguato”. Inzaghi difficilmente propone qualcosa di nuovo, va detto però che in queste condizioni non è nemmeno facile.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi