Chi è Bento, il portiere brasiliano che si è promesso all’Inter
Tutto quello da sapere sul portiere brasiliano
Carriera Bento
Nato a Coritiba il 10 giugno 1999, ha anche il passaporto italiano, in virtù delle origini della sua famiglia. Bento ha da poco compiuto 24 anni e dal 2022 è titolare dell’Athletico Paranaense, squadra nella quale ha mosso i primi passi.
L’esordio assoluto da professionista risale al 2020, il 24 novembre 2020 contro il River Plate, in Copa Libertadores. Quattro giorni più tardi è arrivato anche l’esordio nella Serie A brasiliana, contro il Palmeiras. In quella stagione ha vinto anche il Campionato Paranaense, pur non scendendo mai in campo.
Nel 2021, invece, ha conquistato la Copa Sudamericana, cominciando ad accumulare un maggior numero di presenze. L’esplosione è arrivata nella scorsa stagione: oltre 50 presenze tra tutte le competizioni e un rendimento di alto livello, che lo hanno resto tra i migliori estremi difensori in Brasile. Nel 2023, siamo già oltre le 40 presenze totali.
Attualmente Bento ha collezionato 148 presenze con l’Athletico Parananese, incassando 153 gol, mantenendo la porta inviolata in 50 occasioni. La sua crescita non è passata inosservata anche in ottica Nazionale, con la quale ha già collezionato due presenze da titolare.