Come potrebbe essere l’attacco dell’Inter 2024-25
Tutti i nomi e i possibili movimenti
I POSSIBILI ACQUISTI
Molto dipenderà, come dicevamo, da Arnautovic. Se l’Inter riuscisse a cederlo, allora si potrebbe pensare di acquistare una punta dai costi più onerosi sia a livello di eventuale cartellino che di ingaggio (l’austriaco guadagna intorno ai 2 milioni netti). Ma chi potrebbe essere il prescelto? Si possono ipotizzare, al momento, tre nomi: due dall’estero – entrambi a parametro zero – e uno dalla Serie A.
Nella prima categoria rientrano Anthony Martial e Rafa Silva. Il francese classe 1995 del Manchester United e il portoghese classe 1993 del Benfica sono in scadenza 2024 e ciò eviterebbe la spesa per il cartellino, vero, ma c’è da dire che il primo percepisce un ingaggio folle, pari a quasi 15 milioni netti l’anno. E se anche il calciatore fosse disposto a dare una sforbiciata consistente al compenso, l’abolizione del Decreto Crescita rende molto difficile trovare un incastro.
Cifre diverse per Rafa Silva, che guadagna in Portogallo 2,5 milioni netti l’anno. I suoi procuratori lo stanno proponendo in Italia ma chiedono un ingaggio ritoccato nettamente verso l’alto rispetto a quello attuale. Su di lui c’è anche la Lazio, che ha provato anche ad anticipare l’arrivo nel mercato di gennaio, ricevendo il diniego dei lusitani.
Il nome dalla Serie A è invece quello di Albert Gudmundsson, classe 1997 del Genoa. L’islandese sta disputando un’ottima stagione con il Grifone, ingolosendo diversi top club in Italia e all’estero, ma anche per questo le richieste del club ligure sono importanti: 30 milioni circa. Tuttavia, in questo caso si potrebbe provare a trovare un incastro sulla formula o su eventuali contropartite per abbassare la parte cash.
Con Gudmundsson, l’attacco dell’Inter potrebbe dirsi probabilmente completo. L’islandese aggiungerebbe imprevedibilità al reparto offensivo nerazzurro, sopperendo all’addio di Sanchez in fatto di caratteristiche tecniche e formando con Lautaro, Thuram e Taremi un ipotetico quartetto di primissimo piano.