Valentin Carboni ha già dimostrato di avere un talento di alto livello nella sua prima stagione in Serie A con continuità e negli sprazzi con la maglia dell’Argentina. A 20 anni ancora da compiere, la sua crescita potrebbe essere ancora vertiginosa e, allenandosi e facendo esperienza con una squadra come l’Inter, e trovando anche le sue occasioni in campo, potrebbe sbocciare definitivamente.
Una crescita in maglia nerazzurra, che permetterebbe di accrescere ulteriormente il suo valore economico in futuro. Se oggi Carboni è valutato 30 milioni di euro, una buona stagione al vertice con l’Inter potrebbe permettergli di far lievitare il suo cartellino.
Dal punto di vista tecnico, poi, Carboni è un giocatore dalle caratteristiche particolari e dotato anche di un piede mancino delicatissimo e capace di fare molto male con la conclusione dalla lunga distanza. Anche dal punto di vista tattico, potrebbe permettere a Inzaghi di provare soluzioni inedite. Nel corso dell’ultima stagione, il tecnico ha provato una sorta di 3-4-1-2, con Sanchez dietro le punte: con Carboni l’utilizzo del trequartista potrebbe diventare più sistematico.
Infine, ci sono anche due ulteriori motivazioni extracampo: la prima è legata alla lista UEFA per la Champions League. Carboni è un giocatore del vivaio e permetterebbe all’Inter di avere così 5 punte a disposizione anche nelle competizioni continentali: l’altra è legata alle strategie di mercato:mantenere il classe 2005 in rosa ridurebbe l’impellenza di investimenti sul reparto d’attacco, concentrando così gli sforzi anche sul rafforzamento di altri reparti.
Decisioni presa per il difensore dello Spezia
Il capitano dell'Inter vuole iniziare bene il 2025
Le parole dell'ex allenatore nerazzurro
Sono cinque gli interisti che rischiano di partire
L'Inter parte alla ricerca di rinforzi in difesa
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025