L’Inter ha deciso il futuro delle riserve: chi parte e chi resta
Continua la programmazione per il 2024-25
CHI RESTA
Yann Bisseck farà parte dell’Inter anche nella prossima stagione. Arrivato dall’Aarhus in estate per 7 milioni di euro, il difensore tedesco classe 2000 è rimasto un oggetto misterioso fino alla fine di novembre, quando l’emergenza nel reparto ha spinto Inzaghi a inserirlo nelle rotazioni, garantendogli anche diverse presenze da titolare. È già a quota 13 presenze stagionali, 7 volte è partito da titolare e non ha fatto rimpiangere Pavard durante l’infortunio, segnando anche un gol contro il Lecce a coronamento di ottime prestazioni. Inzaghi è felice della sua crescita e Inzaghi punta su di lui.
Stefan De Vrij è ritornato una garanzia, dopo un anno e mezzo di smarrimento fra il 2021-22 e la prima metà del 2022-23. Il difensore olandese, in scadenza l’estate scorsa, ha rinnovato fino al 2025 con soddisfazione reciproca e sta disputando un’ottima stagione, sebbene mantenga lo status di prima alternativa ad Acerbi. Il numero 6 giocherà da titolare anche contro l’Atletico Madrid in Champions League: sarà la sua presenza numero 24 in stagione.
Davide Frattesi è il dodicesimo uomo di questa squadra ed è stato il grande investimento estivo con i 33 milioni più bonus versati nelle casse del Sassuolo. La mezzala ha totalizzato 27 presenze stagionali, partendo solo 7 volte da titolare e solo in 2 occasioni lo ha fatto in Serie A, entrambe in Toscana: a Empoli e a Firenze. Il minutaggio non da titolare, tuttavia, non gli ha impedito di segnare ben 4 gol, fra cui quello decisivo nel recupero contro il Verona all’Epifania. Frattesi sa di avere davanti tre maestri del centrocampo, sta imparando da loro e rimane convinto che arriverà il momento in cui si prenderà definitivamente l’Inter.
Carlos Augusto è la prima alternativa a Dimarco, ma quanto gioca! Il brasiliano (che quest’anno è stato convocato per la prima volta dalla Seleçao) ha già collezionato 32 presenze su 33 partite stagionali dell’Inter, con un minutaggio complessivo di 1387 minuti. Si è sbloccato in Coppa Italia, ha firmato tre assist in Serie A, ma soprattutto macina chilometri su chilometri senza stancarsi mai. Altro punto a suo favore, la duttilità: può fare anche il terzo a sinistra in difesa, sostituendo Bastoni. Sarà un volto della prossima Inter.