Yann Bisseck farà parte dell’Inter anche nella prossima stagione. Arrivato dall’Aarhus in estate per 7 milioni di euro, il difensore tedesco classe 2000 è rimasto un oggetto misterioso fino alla fine di novembre, quando l’emergenza nel reparto ha spinto Inzaghi a inserirlo nelle rotazioni, garantendogli anche diverse presenze da titolare. È già a quota 13 presenze stagionali, 7 volte è partito da titolare e non ha fatto rimpiangere Pavard durante l’infortunio, segnando anche un gol contro il Lecce a coronamento di ottime prestazioni. Inzaghi è felice della sua crescita e Inzaghi punta su di lui.
Stefan De Vrij è ritornato una garanzia, dopo un anno e mezzo di smarrimento fra il 2021-22 e la prima metà del 2022-23. Il difensore olandese, in scadenza l’estate scorsa, ha rinnovato fino al 2025 con soddisfazione reciproca e sta disputando un’ottima stagione, sebbene mantenga lo status di prima alternativa ad Acerbi. Il numero 6 giocherà da titolare anche contro l’Atletico Madrid in Champions League: sarà la sua presenza numero 24 in stagione.
Davide Frattesi è il dodicesimo uomo di questa squadra ed è stato il grande investimento estivo con i 33 milioni più bonus versati nelle casse del Sassuolo. La mezzala ha totalizzato 27 presenze stagionali, partendo solo 7 volte da titolare e solo in 2 occasioni lo ha fatto in Serie A, entrambe in Toscana: a Empoli e a Firenze. Il minutaggio non da titolare, tuttavia, non gli ha impedito di segnare ben 4 gol, fra cui quello decisivo nel recupero contro il Verona all’Epifania. Frattesi sa di avere davanti tre maestri del centrocampo, sta imparando da loro e rimane convinto che arriverà il momento in cui si prenderà definitivamente l’Inter.
Carlos Augusto è la prima alternativa a Dimarco, ma quanto gioca! Il brasiliano (che quest’anno è stato convocato per la prima volta dalla Seleçao) ha già collezionato 32 presenze su 33 partite stagionali dell’Inter, con un minutaggio complessivo di 1387 minuti. Si è sbloccato in Coppa Italia, ha firmato tre assist in Serie A, ma soprattutto macina chilometri su chilometri senza stancarsi mai. Altro punto a suo favore, la duttilità: può fare anche il terzo a sinistra in difesa, sostituendo Bastoni. Sarà un volto della prossima Inter.
Da Lautaro Martinez alla tattica, l'analisi di Inter-Como 2-0, 17a giornata Serie A, con 5…
Le curiosità emerse dalla gara di San Siro
Il talento del Como riscuote consensi
L'austriaco ha un nuove idee sul suo futuro
Un dato pone il regista turco sul tetto d'Europa
Il nostro approfondimento dopo l'ultima vittoria