Davy Klaassen è arrivato in estate da svincolato dall’Ajax firmando un contratto annuale con opzione su una seconda stagione. L’Inter non la eserciterà Il centrocampista olandese non ha convinto granché, sebbene Inzaghi sottolinei ripetutamente la sua indubbia professionalità, e i numeri lo dimostrano: 12 presenze (solo due da titolare, contro la Salernitana in Serie A e il Bologna in Coppa Italia) e 247 minuti complessivi. L’Inter rinforzerà il centrocampo con lo svincolato Zielinski e sarà lui a fargli posto.
Stefano Sensi, invece, fosse stato per l’Inter sarebbe già altrove. Il club nerazzurro aveva praticamente definito tutto con il Leicester sulla base di 2 milioni di euro e il centrocampista era volato in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche, ma alcuni dettagli nelle ultime ore hanno fatto deragliare la trattativa. Poco cambia, comunque: l’ex Sassuolo lascerà Milano a parametro zero. Al momento, peraltro, è indisponibile per l’ennesima volta: rimozione di una placca alla caviglia, tornerà intorno a metà marzo.
Juan Cuadrado aveva cominciato discretamente la sua avventura interista, fornendo un assist già alla terza giornata e guadagnandosi i “mancati fischi” del pubblico. Poi una serie di problemi fisici, dopo la sosta per le nazionali di settembre, hanno dato avvio a un calvario. Il colombiano ha provato a resistere al dolore tornando in campo a novembre, ma poi si è dovuto arrendere: operazione al tendine d’Achille, rientrerà dopo la sosta di marzo. Ha firmato da svincolato un contratto annuale con l’Inter: non gli verrà rinnovato.
Alexis Sanchez non farà parte della rosa nerazzurra della prossima stagione e per lui vale il discorso fatto per Klaassen, ma spostato nel reparto avanzato: il posto del cileno è già prenotato da Taremi. Il Nino Maravilla è tornato all’Inter dopo l’ottima stagione al Marsiglia firmando un contratto annuale: fino a questo momento ha totalizzato 19 presenze, partendo solo 5 volte da titolare e firmando 2 reti in Champions League. La sua seconda vita nerazzurra terminerà definitivamente il prossimo 30 giugno.
Il commento sulla gaffe Cardinale-Inter non passa inosservato
La sua astinenza dal gol sembra non volere finire
La previsione dell'ex allenatore sullo Scudetto
Il commento alla rete del 2-0 in Inter-Como