L’attenzione dei tifosi in questo periodo è orientata verso il reparto d’attacco, con molti sostenitori che chiedono una quinta punta visto l’ampio numero di partite che attende l’Inter nella stagione 2024-25. Una possibilità, quella della quinta punta, sulla quale Ausilio è rimasto tiepido: “Quest’anno abbiamo giocato con quattro punte ed è andata molto bene. Non vedo perché si debba cambiare. Se poi c’è la possibilità di prendere un nostro giovane come quinto, per farlo crescere e utilizzarlo nel caso in cui serva, è un’occasione che si può valutare“. Insomma, l’eventuale quinto attaccante sarà un giovane.
L’identikit potrebbe corrispondere a Valentin Carboni? Ausilio non smentisce, ma non sembra troppo entusiasta all’idea: “Per la sua qualità all’Inter può stare tranquillamente, su di lui abbiamo grandi aspettative. Però dobbiamo valutare se sia giusto portarlo qui e dargli magari poco spazio, oppure continuare a farlo crescere fuori“. L’ipotesi cessione non pare contemplata, la strada più plausibile appare quella di un nuovo prestito.
Interrogato sull’ipotesi Gudmundsson, Ausilio ha citato le situazioni di Arnautovic e Sanchez, non garantendo di fatto sulla permanenza del primo (pur dicendosi “strasoddisfatto”) e non escludendo l’ipotesi di rinnovare il contratto del secondo: “Gudmundsson è un giocatore di qualità. Piace all’Inter e piace al Genoa, bravissimo a prenderlo. Noi però abbiamo Arnautovic che è sotto contratto e dobbiamo fare delle valutazioni su Sanchez“.
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese
La lunga intervista dell'attaccante dell'Inter
Il club nerazzurro pianifica il mercato della prossima estate