Le 6 NOTIZIE che arrivano dall’intervista di Ausilio
Dall'attacco al mister X sul mercato
RINNOVI
Ultimo tema trattato, quello dei rinnovi di contratto. Con tre nomi su tutti: Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Simone Inzaghi. Se Ausilio si dichiara chiaramente ottimista su due giocatori, considera il prolungamento del tecnico una formalità.
Sull’argentino: “È una situazione normale che esiste in tutte le società quando si parla del rinnovo di un top player. A livello economico chiaramente sposta qualcosa e a tutti i club serve tempo. La cosa più importante è però che da una parte c’è una società che vuole tenere il giocatore per tanti anni e che è felice del suo capitano, dall’altra un ragazzo che ha la stessa volontà, ovvero quella di rimanere qui“.
Sul centrocampista: “Le dinamiche sono più o meno le stesse di Lautaro. Conosco Camano (agente di Lautaro) e Beltrami da tanti anni. Il rinnovo di Barella è qualcosa che forse nei tempi può arrivare prima di quello di Lautaro, ma questo non cambierà l’esito di entrambe le operazioni“.
Sull’allenatore: “Una formalità, ci siederemo intorno a un tavolo e rinnoveremo in cinque minuti. Non abbiamo neanche parlato di scadenze perché è una cosa assolutamente scontata“.